Agenda

CHEESE IT’S EUROPE ai nastri di partenza

15/09/2016

​ Al via la campagna europea di promozione triennale di Asiago, Parmigiano Reggiano e Gorgonzola insieme nei mercati di Polonia, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria. Dopo una prima fase di analisi di ciascun paese e di definizione degli obiettivi di sviluppo dei tre formaggi, il progetto è ora pronto per l’attività che coinvolgerà Gdo, Horeca, canale tradizionale, opinion leader, media. Frutto della collaborazione tra i tre consorzi e del riconoscimento da parte dell’Unione Europea del valore della progettualità proposta, CHEESE IT’S EUROPE punta a promuovere la conoscenza ed il consumo dei formaggi nei promettenti mercati di Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca ed Austria, paesi che hanno importato formaggi e latticini Made in Italy per quasi 20.000 tonnellate nel 2014, per un controvalore superiore a 110 milioni di euro. Un dato che, per le sole Polonia e Repubblica Ceca, supera il +50% di importazioni nel triennio 2013-2015 e rappresenta un buon viatico per il formaggio Asiago che potrà avvantaggiarsi anche della già importante presenza in questi mercati dei due partner di progetto per poter conquistare da subito interesse e mercato. Con queste premesse, CHEESE IT’S EUROPE è ora ai nastri di partenza con un evento/conferenza di grande impatto, l’EXCELLENT TOUR che verrà realizzato nei quattro paesi richiamando l’attenzione sull’eccellenza e l’unicità dei tre prodotti italiani.  

· POLONIA – VARSAVIA 14 SETTEMBRE

· UNGHERIA – BUDAPEST 21 SETTEMBRE

· REPUBBLICA CECA – PRAGA 27 SETTEMBRE

· AUSTRIA – VIENNA 5 OTTOBRE       ​  

Membro di Aicig e Orgin
Membro di Aicig e Origin.