Consorzio Asiago Concorso School of Cheese: Asiago DOP premia la classe vincitrice Concorso School of Cheese: Asiago DOP premia la classe vincitrice
08/05/2019

Concorso School of Cheese: Asiago DOP premia la classe vincitrice

L’8 maggio prossimo, nel corso della fiera TUTTOFOOD, in programma a Rho (Milano), il Consorzio Tutela Formaggio Asiago consegnerà alla classe 3B dell’Istituto Comprensivo Ardea 1- Scuola primaria Plesso G. Manzù di Ardea (Roma) il premio della prima edizione del concorso SCHOOL OF CHEESE.

L’iniziativa, nell’anno scolastico 2018-2019, ha portato, classi terze, quarte e quinte elementari a riconoscere e apprezzare le denominazioni di origine mettendo alla prova la creatività degli alunni. La giuria del concorso ha premiato il progetto video FCF (FOUR CHEESE FOR) CUCINARE INSIEME, con il quale i ragazzi hanno creato una gara di sapori e competenze dedicate ai prodotti DOP Asiago, Taleggio, Pecorino Sardo e Gorgonzola. La classe vincitrice riceverà una lavagna interattiva multimediale (LIM) per la scuola e trascorrerà la giornata in compagnia dei produttori delle specialità.


Vieni a trovarci sui social, usa l’hashtag #AsiagoCheese
Loading...