Consorzio Asiago DAL 28 APRILE AL 1 MAGGIO ASIAGO DOP INVITA A FORMAGGIO IN VILLA DAL 28 APRILE AL 1 MAGGIO ASIAGO DOP INVITA A FORMAGGIO IN VILLA
19/04/2018

DAL 28 APRILE AL 1 MAGGIO ASIAGO DOP INVITA A FORMAGGIO IN VILLA

Nella settecentesca villa Farsetti, a Santa Maria di Sala (Venezia), Asiago DOP vi attende, dal 28 aprile al 1° maggio, per FORMAGGIO IN VILLA 2018, la rassegna dei migliori formaggi italiani. Il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago, main partner, invita tutti i cheese lover ad incontrare le diverse stagionature e sfumature di Asiago DOP dei nove soci presenti: Brazzale, Casearia Monti Trentini, Caseificio S. Rocco, Lattebusche, Latteria Castelnovo, Latteria di Trissino, Latteria Villa, Latterie Vicentine e Toniolo Casearia. Per i visitatori, l’opportunità d’assaggiare ed acquistare formaggi da tutta Italia, frequentare i laboratori e vivere un’esperienza itinerante di sapori e inedite esperienze sensoriali. Nel parco, dalle 10.00 alle 24.00, il Bistrot Asiago DOP delizierà con tante proposte della tradizione e insoliti abbinamenti formaggio-pesce come il Cheeseburger di tonno e Asiago DOP Fresco o i Cappellacci ripieni di baccalà mantecato su fonduta di Asiago DOP oppure lo spiedino di gambero su crema di Asiago DOP. Dalle 19 in poi, la notte si accende con FORMAGGIO IN VILLA NIGHT MUSICA LIVE e DJ SET per una serata dove formaggio Asiago DOP e buona musica si abbracciano e testimoniano come la specialità veneto-trentina sia il partner ideale per ogni occasione conviviale.

 

Ecco i due appuntamenti da non mancare:

 

Sabato 28 aprile ore 15.00 Il formaggio Asiago DOP incontra i Cocktail, un laboratorio per conoscere da vicino il mondo del formaggio Asiago DOP, i luoghi, le tecniche di produzione e le stagionature. Un incontro, in collaborazione con Poli Distillerie 1898, per scoprire come realizzare ed abbinare Asiago DOP con il giusto cocktail, condotti da Roberto Pellegrini, barman di fama nazionale.

 

Lunedì 30 aprile ore 17.30 E tu di che Asiago sei? Occasione per conoscere da vicino il mondo Asiago DOP, la sua storia e tutte le stagionature in uno speciale abbinamento a birre artigianali del Birrificio Ofelia, unico birrificio veneto ad aver ricevuto il massimo riconoscimento nella guida Birre d’Italia 2019 di Slow Food.

Info: www.formaggioinvilla.it

Vieni a trovarci sui social, usa l’hashtag #AsiagoCheese
Loading...