Consorzio Asiago È TEMPO DI FORMAGGIO IN VILLA È TEMPO DI FORMAGGIO IN VILLA
25/04/2019

È TEMPO DI FORMAGGIO IN VILLA

Torna, nella settecentesca villa Farsetti, a Santa Maria di Sala (Venezia), FORMAGGIO IN VILLA, la rassegna dei migliori formaggi italiani che vede Asiago DOP rinnovare la sua presenza come main partner. In programma dal 25 al 28 aprile, l’evento vedrà la partecipazione di otto soci del Consorzio che faranno degustare le infinite sfumature del formaggio Asiago DOP: Brazzale, Caseificio Finco, Caseificio San Rocco, Lattebusche, Latteria Sociale di Castelnovo, Latteria di Soligo, Latteria Sociale Villa,  Toniolo Casearia,. 

Due gli appuntamenti per gli intenditori: E tu di che Asiago sei? in programma giovedì 25 aprile alle ore 17 per conoscere da vicino il mondo Asiago DOP e celebrare i suoi 40 anni abbinandolo ai Cocktail del famoso barman Roberto Pellegrini a base di Aperol, prodotto che festeggia i 100 anni di storia, e, sabato 27 aprile alle ore 11, Il Consorzio Asiago si presenta, un’occasione per scoprire il “dietro le quinte” del lavoro di tanti casari e produttori apprezzandone la bontà che arriva sulle nostre tavole. 

Nel monumentale parco, sarà presente anche l’Asiago Bistrot, l’area dedicata ai piatti con l’Asiago DOP, dove si potranno gustare gustosi primi piatti come gli Gnocchi di patate con ragù di carne e Asiago DOP Stravecchio, sfiziose patate in camicia con Asiago DOP Fresco e guanciale affumicato, succulento manzo marinato ai profumi officinali con emulsione alla senape e scaglie di Asiago DOP Stagionato o il  trancio di pizza bianca con asparagi verdi e fonduta di Asiago DOP Fresco.

Info e iscrizioni: www.formaggioinvilla.it

Vieni a trovarci sui social, usa l’hashtag #AsiagoCheese
Loading...