Consorzio Asiago Caseificio Pennar Asiago S.c.a.

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined property: stdClass::$slogan

Filename: asiago/socio.php

Line Number: 42

Backtrace:

File: /var/www/asiagocheese/web/application/views/asiago/socio.php
Line: 42
Function: _error_handler

File: /var/www/asiagocheese/web/application/controllers/Site.php
Line: 339
Function: view

File: /var/www/asiagocheese/web/index.php
Line: 315
Function: require_once

A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined property: stdClass::$description

Filename: asiago/socio.php

Line Number: 42

Backtrace:

File: /var/www/asiagocheese/web/application/views/asiago/socio.php
Line: 42
Function: _error_handler

File: /var/www/asiagocheese/web/application/controllers/Site.php
Line: 339
Function: view

File: /var/www/asiagocheese/web/index.php
Line: 315
Function: require_once

VI 102

Caseificio Pennar Asiago S.c.a.

Via Pennar, 313 - 36012 Asiago ( VI)
Telefono: +39 0424 462374
Fax: +39 0424 463078
web: www.caseificiopennar.it
Email: info@caseificiopennar.it
L'Altopiano dei Sette Comuni è un ampio susseguirsi di pascoli e foreste in un ambiente esente da fabbriche e da importanti vie di comunicazione. Tutti i prati e pascoli sono concimati con sostanze naturali come avveniva nei secoli scorsi.
Il Caseificio Pennar Asiago, costituitosi nel 1927, è situato a un'altezza di 1070 metri s.l.m e attinge tutto il proprio latte dall'Altopiano esclusivamente da aziende agricole e malghe dell'Altopiano. l'alimentazione delle mucche prevede il rispetto di un rigido protocollo senza l'ausilio di insilati e sostanze fermentate. Questo permette di ottenere un latte di qualità superiore particolarmente adatto alla realizzazione di formaggi di gran pregio. Il Caseificio Pennar Asiago è fra i più blasonati caseifici al mondo. Sono numerosissimi i riconoscimenti ottenuti in molteplici manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale. Già nel lontano 1930 il Caseificio Pennar Asiago veniva premiato con Medaglia d’Oro all’Esposizione Internazionale di Parigi.  Da allora i premi si sono susseguiti sia per l’Asiago Pressato che per l’Asiago d’Allevo, per il Vezzena (Asiago d’Allevo di montagna di produzione estiva) e per il Grana Padano. I riconoscimenti più recenti riguardano l’Asiago Stravecchio capace di conquistarsi tre podi in altrettante edizioni delle Olimpiadi Internazionali dei formaggi di montagna.

MONUMENTI IMPORTANTI DELLA ZONA
Il Duomo è dedicato al patrono della città: San Matteo Apostolo. Il primo elemento in muratura di questa chiesa risale al XIV secolo (1393).
La Fontana del Fauno fu eretta nei giardini pubblici negli anni 1927/1928. La base ottagonale venne realizzata in marmo rosso di Asiago.
Il Laghetto Lumera quando si arriva ad Asiago, e, si desidera fare una passeggiata non impegnativa per togliersi lo stress accumulato, respirare a pieni polmoni senza paura delle micropolveri della città, immergersi con i propri pensieri in un ambiente tranquillo, rilassato è bello recarsi la laghetto Lumera. Una strada pedonale sterrata, fiancheggiata da Laste di Marmo di Asiago (antiche recinzioni risalenti all’epoca dei Cimbri ) e da un filare di pioppi che la ombreggiano,a pochi passi dal centro, conduce attraversando un ampia valletta tra i prati al laghetto naturale chiamato appunto Lumera.
Meridiane del Duomo di Asiago. L'Opera consiste in un trittico, della misura di cinque metri per tre, la cui parte centrale ha per soggetto la figura dell'apostolo S. Matteo. Ai lati, due meridiane così concepite: ad ore Italiche e Babilonesi quella di sinistra e ad ora Vera di Asiago quella di destra.
L’Osservatorio Astrofisico. Inaugurato nel 1942 in occasione del terzo centenario della morte di Galileo, fu fatto costruire dall'Università di Padova per iniziativa del suo rettore Carlo Anti. Venne scelta Asiago per le condizioni di limpidezza. Nel 1973, nella nuova sede a Cima Ekar venne installato un nuovo e imponente telescopio con specchio di 182 cm di diametro che ancora oggi è il più grande telescopio d'Italia. Ad Asiago si effettuano ricerche relative ad ogni branca della moderna astrofisica e questo fa dell'Osservatorio un punto di riferimento scientifico, non solo in campo nazionale. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'Ufficio del Turismo del Comune, Piazza Carli, Asiago.
Il Museo Naturalistico Didattico. Si trova nello stabile delle scuole elementari “Monte Ortigara” di Asiago, in Viale della Vittoria. Si compone di 2 sale espositive, 5 ambienti prealpini, 8 espositori tematici, 1 aula didattica di educazione ambientale.
Sacrario Militare.

Dove trovarci

Vieni a trovarci sui social, usa l’hashtag #AsiagoCheese
Loading...