Consorzio Asiago PSR Veneto

REG. (CE) n. 1305/2013 – D.G.R. n. 2112 DEL 19/12/2017

Misura 3: REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Tipo d’intervento: 3.2.1 INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITA’ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI - PRODOTTI AGRICOLI – ID Domanda nr. 3832670

Descrizione operazione: Domanda INDIVIDUALE per attività di informazione e promozione del Formaggio Asiago DOP attraverso la realizzazione di Azioni di informazione sui regimi di qualità in territorio Veneto: partecipazione a fiere mostre ed altri eventi; Azioni di promozione sia in Veneto che fuori Veneto: realizzazione di materiale promozionale, realizzazione di attività in store presso le GDO e acquisto di spazi pubblicitari.

Finalità del progetto: favorire la valorizzazione delle caratteristiche del Formaggio Asiago DOP focalizzandosi sul mercato nazionale, in modo da trovare spazi distributivi adeguati ai livelli qualitativi del prodotto. Obbiettivo principale è quindi quello di rafforzare e supportare la progressione dei consumi sul territorio nazionale. Il rafforzamento del sistema Asiago DOP nel territorio Veneto porterà alla valorizzazione dei legami tra formaggio Asiago e le vocazioni specifiche del territorio della DOP.

Importo finanziato: € 200.000,00 per un contributo pari a € 115.600,00


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO PER LA TUTELA DEL FORMAGGIO ASIAGO
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEARS Parchi e Foreste




REG. (CE) n. 1305/2013 – D.G.R.V. n. 1937 del 23/12/2015

Misura 3: REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Tipo d’intervento: 3.2.1 Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

Descrizione operazione: domanda INDIVIDUALE per la promozione del Formaggio ASIAGO attraverso: 

Azioni di informazione: Il progetto prevede la partecipazione ad eventi fieristici quali Anuga di Colonia e Kase Star, di importanza chiave per il Consorzio, più la partecipazione a 2-4 fiere commerciali in Austria e Germania, per avere modo di interagire direttamente con il target di riferimento e realizzare le strategie di promozione, rafforzando e mantenendo vivo l’interesse suscitato negli scorsi anni, verso il raggiungimento degli obiettivi di progetto.

Azioni di promozione a carattere pubblicitario: Realizzazione di una campagna “BtoB” ricca di incontri e workshop con gli operatori della grande distribuzione organizzata in Germania e in Austria.
È prevista inoltre una campagna promozionale “BtoC” che prevede numerose giornate di degustazione presso i punti vendita delle principali insegne tedesche e austriache.

Finalità: Il progetto ha come obiettivo quello di favorire la valorizzazione delle caratteristiche di qualità della Denominazione di Origine Protetta del formaggio Asiago.

Risultati attesi: Al fine di trovare nuovi sbocchi commerciali, ASIAGO desidera, rafforzare la sua presenza all’estero. Questa campagna avrà dunque come obiettivo quello di supportare la progressione all’export del formaggio Asiago concentrandosi sulla zona a più forte potenziale e capitalizzando sulle azioni già realizzate: focus sull’Europa germanofona. ASIAGO realizza attualmente circa l’8% delle sue vendite all’estero. Il Consorzio vuole raddoppiare questa cifra entro il 2023.

Importo totale finanziato: € 380.000,00, con un contributo pari a € 212.810,95


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO PER LA TUTELA DEL FORMAGGIO ASIAGO
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEARS Parchi e Foreste


PSR Veneto

Fondo Europeo agricolo per lo sviluppo rurale

REG. (CE) n. 1305/2013 – D.G.R. n. 2112 DEL 19/12/2017

Misura 3: REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Tipo d’intervento: 3.2.1 INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITA’ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI - PRODOTTI AGRICOLI – ID Domanda nr. 3832670

Descrizione operazione: Domanda INDIVIDUALE per attività di informazione e promozione del Formaggio Asiago DOP attraverso la realizzazione di Azioni di informazione sui regimi di qualità in territorio Veneto: partecipazione a fiere mostre ed altri eventi; Azioni di promozione sia in Veneto che fuori Veneto: realizzazione di materiale promozionale, realizzazione di attività in store presso le GDO e acquisto di spazi pubblicitari.

Finalità del progetto: favorire la valorizzazione delle caratteristiche del Formaggio Asiago DOP focalizzandosi sul mercato nazionale, in modo da trovare spazi distributivi adeguati ai livelli qualitativi del prodotto. Obbiettivo principale è quindi quello di rafforzare e supportare la progressione dei consumi sul territorio nazionale. Il rafforzamento del sistema Asiago DOP nel territorio Veneto porterà alla valorizzazione dei legami tra formaggio Asiago e le vocazioni specifiche del territorio della DOP.

Importo finanziato: € 200.000,00 per un contributo pari a € 115.600,00


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO PER LA TUTELA DEL FORMAGGIO ASIAGO
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEARS Parchi e Foreste




REG. (CE) n. 1305/2013 – D.G.R.V. n. 1937 del 23/12/2015

Misura 3: REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Tipo d’intervento: 3.2.1 Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

Descrizione operazione: domanda INDIVIDUALE per la promozione del Formaggio ASIAGO attraverso: 

Azioni di informazione: Il progetto prevede la partecipazione ad eventi fieristici quali Anuga di Colonia e Kase Star, di importanza chiave per il Consorzio, più la partecipazione a 2-4 fiere commerciali in Austria e Germania, per avere modo di interagire direttamente con il target di riferimento e realizzare le strategie di promozione, rafforzando e mantenendo vivo l’interesse suscitato negli scorsi anni, verso il raggiungimento degli obiettivi di progetto.

Azioni di promozione a carattere pubblicitario: Realizzazione di una campagna “BtoB” ricca di incontri e workshop con gli operatori della grande distribuzione organizzata in Germania e in Austria.
È prevista inoltre una campagna promozionale “BtoC” che prevede numerose giornate di degustazione presso i punti vendita delle principali insegne tedesche e austriache.

Finalità: Il progetto ha come obiettivo quello di favorire la valorizzazione delle caratteristiche di qualità della Denominazione di Origine Protetta del formaggio Asiago.

Risultati attesi: Al fine di trovare nuovi sbocchi commerciali, ASIAGO desidera, rafforzare la sua presenza all’estero. Questa campagna avrà dunque come obiettivo quello di supportare la progressione all’export del formaggio Asiago concentrandosi sulla zona a più forte potenziale e capitalizzando sulle azioni già realizzate: focus sull’Europa germanofona. ASIAGO realizza attualmente circa l’8% delle sue vendite all’estero. Il Consorzio vuole raddoppiare questa cifra entro il 2023.

Importo totale finanziato: € 380.000,00, con un contributo pari a € 212.810,95


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: CONSORZIO PER LA TUTELA DEL FORMAGGIO ASIAGO
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEARS Parchi e Foreste


Vieni a trovarci sui social, usa l’hashtag #AsiagoCheese
Loading...